I corsi di Primo Soccorso sono realizzati in linea con le indicazioni del Decreto Ministeriale n. 388/03 che classifica anche le aziende sulla base del codice di tariffa INAIL, identificando il corrispondente indice di inabilità, reperibile sul sito INAIL.
Corso di Primo Soccorso aziende Gruppo A (codice inabilità superiore a 4)
- Aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all’art. 2, del D.Lgs. n. 334/1999, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari, aziende estrattive ed altre attività minerarie, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni;
- Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro;
- Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura.
Modulo teorico
12 ore
Esercitazione pratica
4 ore esercitazione pratica + test finale
Cosa possiamo fare per voi
L’attestato ha una validità di 3 anni ed è valido su tutto il territorio nazionale in base alle Normative vigenti. Prima della scadenza è sufficiente rinnovare l’abilitazione mediante un corso di aggiornamento della durata di 6 ore.
HG
Corso di Primo Soccorso aziende Gruppo B (codice inabilità minore o uguale a 4)
- Aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A.
- Aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.
Modulo teorico
8 ore
Esercitazione pratica
4 ore esercitazione pratica + test finale
Cosa possiamo fare per voi
L’attestato ha una validità di 3 anni ed è valido su tutto il territorio nazionale in base alle Normative vigenti. Prima della scadenza è sufficiente rinnovare l’abilitazione mediante un corso di aggiornamento della durata di 4 ore.